Membri Onorari

In ordine alfabetico:


Lilia Trapani Hartmann

Film casting director dello studio-t Roma

lilia_trapani

Lilia è nato e cresciuto nell’ambiente del cinema italiano. Ha la nazionalità italiana e svizzera parla italiano, tedesco, inglese, francese e spagnolo. Ha un dottorato in storia contemporanea.

Dopo una breve esperienza come AD, Lilia inizia a lavorare come casting director nei primi anni ’70 e ha sviluppato una vasta conoscenza del cinema italiano e internazionale. Nel 1985 ha fondato Studio T, che divenne ben presto l’organizzazione fusione più importante in Italia, e da allora ha guidato e diretto le fusioni per lungometraggi, film per la televisione e grandi produzioni commerciali, ottenendo una crescente specializzazione in casting per importanti produzioni cinematografiche internazionali riprese in Italia.

Lilia è membro della Film Academy italiana, dell’International Casting Director netto e del CSA (Casting Society in America). Nel 2009 e nel 2013 lei è stato membro di giuria per Emmy Awards.

www.studio-t.it

 


 

Driss Alaoui Mdaghri

Poeta, professore, ex-ministro del Marocco 

dam_artiste_peintre

Driss Alaoui M’Daghri, nato 21 giugno 1944 a Fez, è un poeta, un accademico, e un politico, era più volte ministro in diversi governi marocchino. Driss Alaoui M’Daghri ha un diploma post-laurea (DEA) in sociologia dal Università Mohammed V di Rabat e un dottorato di Stato di Diritto dell’Economia dell’Università di Nizza. Ha iniziato la sua carriera come professore universitario presso l’ISCAE (ISCAE) e l’Università di Al Akhawayn. Dal 1976 a 1983 è stato direttore del ISCAE.

Dal 11 agosto del 1992, durante la formazione del governo Lamrani V, è stato nominato Ministro dell’Energia e delle Miniere. Il 11 novembre 1993 è diventato ministro della Gioventù e dello Sport del Governo Lamrani VI, incarico che ricopre dal giugno 1994 al gennaio 1995 il governo I Filali. Dal febbraio 1995 al febbraio 1998, ha ricoperto la carica di ministro della comunicazione, portavoce dei governi Filali II e III Filali 1. Il 17 luglio 2009, è diventato presidente del Comitato per l’Economia Confederazione generale delle imprese del Marocco (CGEM) in squadra Mohamed Horani.

 


 

Hassan Abouyoub 

Ambasciatore di Marrocco a roma

hassan-abouyoub

Abouyoub Hassan è nato a Berrechid il 18 maggio, 1952. I suoi genitori, che sono Berberi, originari di Tafraout, Souss-Massa-Draa sud del Marocco. Lui è un politico marocchino, laureato della EMLYON Business School e Lione Management School (ESC 1974). E ‘stato l’ambasciatore del Marocco in Francia, il candidato presidenziale del WTO, Ministro del Turismo, agricoltura e il commercio estero in Marocco e l’ambasciatore del re Mohammed VI. Nel 2010, è stato nominato ambasciatore a Roma in Italia, in sostituzione di Nabil Benabdallah. Hassan Abouyoub è un poliglotta che parla diverse lingue: inglese, arabo, berbero, spagnolo, francese, italiano.

Comment

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.