Orari e informazioni
+39 - 06 8110 7535
Lunedì - Venerdì 10AM–14PM
Sabato e Domenica chiuso

Spiritual Bridges – Come to my Home

29 Aprile – 4 maggio 2015

www.spiritualbridges.net

Come to My Home è un evento multiculturale artistico e scientifico (www.cometomyhome.ma) basato sui principi di libertà, tolleranza, condivisione e dialogo creativo con le altre culture. Una ricca produzione artistica e culturale è il risultato di questo importante appuntamento che ha già coinvolto oltre 150 artisti provenienti da tutto il mondo. Uno degli aspetti innovativi del modello Come to My Home è la condivisione creativa del tempo degli artisti nell’arco dell’evento (prove aperte, atelier di cucina, workshop di musica e altre arti, dibattiti e dialogo col pubblico e le scuole) al fine di creare una sinergia che possa contribuire ad un mondo migliore soprattutto in un momento in cui l’intolleranza è in preoccupante aumento sulla scena mondiale.

Il successo di questa iniziativa porterà e promuovere un’idea positiva di un mondo interculturale, ove l’interazione artistica generi conoscenza reciproca e contribuisca a creare un ambiente fertile e aperto alla convivenza pacifica e armoniosa tra diverse culture e religioni, anche in realtà sociali periferiche.

Questa iniziativa si basa interamente sull’impegno volontario dei membri della nostra associazione e sul sostegno che siamo in grado di mobilitare al fine di attuare questa missione. Per l’organizzazione della 6° edizione di Come to My Home a Roma abbiamo ottenuto il patrocinio dell’Ambasciata del Marocco, il comune di Roma, il tavolo Interreligioso e la collaborazione con la Cattedra UNESCO per la Bioetica e Diritti Umani, l’Ateneo Regina Apostolorum, l’Univesità Europea di Roma, La fondazione Maitreya e Bibliothè. 

No Comments

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: